La figura di monsignor Castrillo nell’ambito della Settimana della Santità Calabrese a Roma

Importante giornata quella di lunedì 25 maggio quando a Roma, presso la Basilica di Sant'Andrea delle Fratte, si terrà il quarto appuntamento del ciclo incontri sulla figura del Servo di Dio, Monsignor Agostino Castrillo.

Interverranno il Sindaco di San Marco Argentano, Virginia Mariotti, il parroco della Parrocchia Gesù e Maria in Foggia, padre Gianni Gelato e Antonio Modaffari. "La possibilità- dichiara il Sindaco Mariotti- di presentare la figura del Servo di Dio, Monsignor Castrillo nel centro della cristianità è una grande emozione e un motivo di orgoglio per tutta la cittadinanza di San Marco Argentano.» Continua il Sindaco: "Da ormai un anno questa amministrazione comunale, in sinergia con la Diocesi di San Marco-Scalea, ha deciso di dare un impulso per far conoscere la figura di questo straordinario testimone della fede che ha segnato in modo indelebile la storia della nostra città. E, nel corso dell'anno, sarà celebrato il gemellaggio con il paese natale di Monsignor Castrillo, Pietravairano"

E, oltre alla delegazione di San Marco Argentano, sarà presente proprio un gruppo proveniente da Pietravairano guidato dal Sindaco Francesco Zarone che già in occasione dell'Istituzionalizzazione della giornata del 16 ottobre a San Marco Argentano si era detto entusiasta per la collaborazione tra i due comuni.

L'appuntamento del ciclo incontri sulla figura del Servo di Dio, Monsignor Castrillo è nell'ambito della Settimana della Santità Calabrese. Manifestazione organizzata dal professor Demetrio Guzzardi (Universitas Vivariensis) che si colloca nel centro dei festeggiamenti organizzati in onore di San Francesco da Paola.