L'1 maggio della Cisl nel porto di Gioia Tauro

gioiatauroporto nuovaLa CISL Calabria ha deciso di celebrare il 1° Maggio – Festa del Lavoro – a Gioia Tauro (area antistante sede Autorità Portuale). La manifestazione avrà come tema "Lavoro – Sviluppo – Solidarietà".

Ampio spazio, negli interventi, sarà dato a delegati, donne, immigrati. Concluderà il Segretario Generale CISL Calabria Paolo Tramonti.

La scelta di Gioia Tauro – per la CISL – vuole essere un forte segnale di attenzione per un'area che, pur nelle difficoltà, presenta grandi potenzialità per l'intera Calabria e il Mezzogiorno.

"Da Gioia Tauro – afferma Tramonti – passano gran parte delle possibilità del rilancio economico e sociale della nostra Regione. Per questi motivi è necessario realizzare al più presto i programmi e i progetti ai già in essere sia sul fronte delle attività portuali che di quelle del retroporto in coerenza con le vocazioni territoriali.

In questo contesto assume importanza strategica lo sviluppo della logistica intermodale, fondamentale per favorire i collegamenti con il resto d'Italia e d'Europa sia del porto che del territorio interessato. Da Gioia Tauro può e deve partire una nuova stagione di impegno e responsabilità in direzione del cambiamento e dello sviluppo della nostra terra per costruire un futuro migliore e diverso per le nostre comunità".