Mario Oliverio lancia una task-force per arrivare pronti al grande appuntamento dell'Expo

Il primo vero banco di prova della nuova giunta regionale è l'appuntamento tanto atteso dell'Expo 2015 di Milano. A sostenerlo è proprio Mario Oliverio, neo Presidente della Regione, il quale attraverso la vetrina dell'Expo si propone di offrire alla Calabria l'opportunità di "presentare il proprio territorio nella maniera più incisiva e significativa, in termini di qualità e genuinità dei propri prodotti e delle proprie eccellenze".
"Nel corso di questi ultimi giorni – continua il Presidente Oliverio - ho avuto modo di confrontarmi con gli uffici preposti al coordinamento di attività preparatorie alla partecipazione all'Expo, al fine di verificare lo stato dell'arte e le iniziative da assumere per la definizione di tutti gli aspetti operativi e gestionali. Purtroppo ho dovuto constatare un notevole ritardo nel processo di preparazione, attualmente fermo alla semplice sottoscrizione dell'accordo di partecipazione, avvenuta il 21 novembre scorso. Sebbene l'ufficio preposto abbia svolto tutti gli adempimenti obbligatori, non è stata posta, in sede politica-amministrativa, la necessaria attenzione e non sono state assunte iniziative adeguate a cogliere pienamente le opportunità che Expo 2015 può offrire anche alla nostra Regione".
Per far fronte a tale ritardo, il Presidente Mario Oliverio, ha proposto di dar vita ad una vera e propria task-force, con il concorso dei Dipartimenti e delle strutture regionali interessate, "allo scopo di recuperare il grave ritardo accumulato e utilizzare al meglio l'importante appuntamento di Expo per un'adeguata proiezione delle risorse della nostra terra nello scenario nazionale ed internazionale, con adeguate ricadute per l'intera regione".