Regionali, il neo consigliere regionale Neri (Democratici progressisti): “Con Oliverio cambiamento. Nella nuova Assemblea regionale, profonda innovazione generazionale”

"Lo straordinario successo elettorale del presidente Mario Oliverio e del centrosinistra sono il sintomo di una profonda richiesta di cambiamento che sale dalla società calabrese".Lo afferma in una dichiarazione il neo consigliere regionale Giuseppe Neri, eletto nella lista "Democratici e Progressisti". "La nuova Assemblea regionale – prosegue Neri – è connotata da una profonda innovazione generazionale che ha portato alla ribalta dell'impegno politico- istituzionale nuove esperienze maturate in questi ultimissimi anni nella società civile. In questo quadro, voglio evidenziare quanto sia stato importante ai fini della mia elezione in Consiglio regionale l'apporto di decine di giovani, uomini e donne, che con il loro impegno hanno creduto in un progetto politico, umano e valoriale. Il ringraziamento lo estendo anche e soprattutto a tutti gli amici candidati della lista "Democratici e Progressisti" che con il loro impegno ed apporto hanno contribuito a questo straordinario risultato politico elettorale. In questo quadro sono certo che il lavoro comune continuerà assieme, con il contributo importante e significativo, di chi ha, con grande intuizione politica, promosso e sostenuto la lista "Democratici e Progressisti".
"Sono certo che tutto questo entusiasmo, il desiderio di rinnovamento, continueranno a trovare ascolto e considerazione nel lavoro istituzionale che ci avviamo a cominciare con l'obiettivo di isolare vecchi e nuovi trasformismi e "riciclati" pronti a salire sul carro del vincitore. Il dovere nostro è di incrociare i destini e le speranze di tante famiglie calabresi e dei tantissimi giovani che con la loro emigrazione forzata sono costretti a lasciare la Calabria impoverendola ulteriormente di quel capitale umano e di quelle capacità culturali che sono alla base di ogni ipotesi di crescita civile ed economica. Infine, con questo spirito, intendo rinnovare gli auguri più fervidi a Mario Oliverio per il suo lavoro davvero straordinario ed imponente per la mole delle questioni aperte, continuando ad offrirgli ogni energia spendibile per riportare la Calabria nel novero delle regioni più moderne e meglio attrezzate per garantire un futuro meno incerto e più sereno alla sua popolazione".