Regionali, il candidato Capellupo (Democratici Progressisti) chiude la campagna elettorale: "Buona Calabria è innovazione, legalità e trasparenza"

Dopo un mese di intenso confronto con i cittadini del Macro-collegio Catanzaro - Crotone - Vibo Valentia, Capellupo ha chiuso il suo percorso nel cuore del Capoluogo con i suoi sostenitori e centinaia di catanzaresi. La serata è stata l'occasione per ribadire alcuni messaggi chiave della campagna di Capellupo. "L'ambiente è la più grande ricchezza della nostra Regione: la giunta Scopelliti e l'amministrazione Abramo hanno peggiorato in questi anni il degrado della Calabria. Il tema va affrontato con un forte sviluppo della raccolta differenziata porta a porta ed un progetto innovativo sugli impianti di recupero e le iniziative di riciclo a sostegno delle piccole imprese. Il ciclo virtuoso dei rifiuti può diventare ricchezza e fonte di occupazione per centinaia di giovani calabresi." Alle domande incalzanti di Enzo Colacino e del pubblico presente, il candidato Vincenzo Capellupo dimostra di avere le idee chiare sulle priorità da affrontare in Consiglio Regionale: "La sanità dopo cinque anni di soli tagli ai servizi, deve ripartire dalla programmazione territoriale, con un occhio ai conti. Bisogna puntare al benessere con un piano di prevenzione e screening ridistribuendo i servizi assistenziali di primo livello sulle zone interne e quanto più omogeneo sul territorio, sgravando gli ospedali di secondo livello come il Pugliese, evitando il collasso del pronto soccorso". Al centro della campagna di Capellupo ci sono i giovani, "che fuori dalla Calabria diventano dirigenti pubblici, mentre qui non riescono a mettersi in gioco. Deve vincere il merito". Alla domanda sui fondi pubblici inutilizzati, Capellupo sostiene che "è un fallimento quando un'amministrazione non usa i fondi comunitari, ci sono troppe occasioni che la nostra terra ha perso e adesso dobbiamo investire le risorse messe a disposizione dall'Europa". Numerose le domande del pubblico, che ha contribuito ad animare il dibattito su politiche sociali, trasporto pubblico locale, lavoro e formazione.
Conclude "Abbiamo scelto di stare in piazza tra i cittadini, non abbiamo un sistema clientelare, ci confrontiamo ogni giorno con loro sul territorio. La politica deve emozionare." In serata anche il candidato Presidente Mario Oliverio si è affacciato nella sede di Vincenzo Capellupo per salutare volontari e sostenitori, confrontandosi con i giovani protagonisti della 'primavera catanzarese' sulle questioni strategiche che riguardano il futuro della Capoluogo e la rinascita della Calabria.