11 e 12 ottobre prossimo a Caserta il Raduno nazionale dei Comitati due Sicilie

Si svolgerà il prossimo 11 e 12 Ottobre presso l'Hotel City di San Nicola la Strada (Caserta) il Raduno nazionale dei Comitati due Sicilie,il sodalizio storico-culturale d'impronta borbonica-meridionalista presieduta da Fiore Marro.

"Conoscere il passato per capire chi siamo diventati e preservare la nostra Identità è il filo della memoria di cui dal 27 dicembre 2007 sono portatori i Comitati due Sicilie che raccontano una Storia diversa da quella che ci propinano a scuola,dove chi ha distrutto il sud (i savoia) vengono incensati) e chi lo amava (i Borbone) ancora discriminati".

La due giorni avrà momenti culturali con la visita ad uno dei più belli siti borbonici (il Real sito di Carditello)eventi musicali con i "Musicanto" e teatrali con la commedia "Cafoni" di Jean Schifani.

Porterà i saluti SAR la Principessa Beatrice di Borbone, discendente dell'Augusta Famiglia

"I Comitati due Sicilie continuano con quest'iniziativa quell'opera di valorizzazione e ricordo dei vari luoghi delle due Sicilie...come ad esempio,per quanto concerne la Calabria, Mongiana con il "Raduno dei briganti e delle brigantesse o Paola con il Raduno della Sacralità duosiciliana o l'evento annuale di Fenestrelle (il lagher dei savoia dove miglia di soldati delle due Sicilie,trovarono la morte)".