L’Assemblea Congressuale di Federsanità ANCI Calabria riconferma Varacalli alla presidenza

L'Assemblea Congressuale di Federsanità ANCI Calabria – riunitasi questa mattina a Catanzaro presso la sede di ANCI Calabria alla presenza del componente dell'Ufficio di Presidenza Nazionale di Federsanità ANCI Giuseppe Napoli e con l'assistenza del Segretario Generale ANCI Calabria Rosanna Palazzo – ha proceduto all'elezione del Presidente, dell'Ufficio di Presidenza, dei componenti il Direttivo e dei delegati al Congresso Nazionale di Federsanità ANCI, convocato a Roma per il 16 ottobre 2014.
Giuseppe Varacalli – Sindaco di Gerace (RC) e Presidente della Conferenza dei Sindaci della Provincia di Reggio Calabria – è stato riconfermato, all'unanimità, Presidente di Federsanità ANCI Calabria per il quinquennio 2014/2019.
Vice Presidente vicario è stato eletto il Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Mater Domini di Catanzaro Antonio Belcastro, che sarà affiancato nell'Ufficio di Presidenza da Carmelo Nobile, Presidente della Conferenza dei Sindaci della Provincia di Vibo Valentia, in attesa di poter integrare detto organismo con i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende operanti nelle province di Cosenza e Crotone.
Si è provveduto, altresì, a designare i delegati che parteciperanno all'Assemblea Congressuale Nazionale di Roma del prossimo 16 ottobre. Vi faranno parte di diritto Giuseppe Varacalli e Antonio Belcastro, rispettivamente Presidente e Vicepresidente vicario. Gli altri dieci componenti sono: Direttori Generali o Responsabili delle Aziende Sanitarie-Ospedaliere associate.
Per i Comuni sono stati delegati i Rappresentanti delle Conferenze dei Sindaci di Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia.

I partecipanti all'assemblea odierna auspicano che l'incerto quadro istituzionale che interessa la Calabria, possa rapidamente stabilizzarsi portando finalmente a situazione di certezze sia per le Amministrazioni Comunali che per i Direttori Generali e per tutti gli operatori del settore.
Il rappresentante di Federsanità ANCI Nazionale e Presidente di Federsanità ANCI Friuli Venezia Giulia Giuseppe Napoli nell'augurare buon lavoro al Presidente, vicepresidenti e componenti degli organi di Federsanità ANCI Calabria, ha ringraziato Varacalli per il lavoro svolto sinora ed esortato i partecipanti a rafforzare impegno e presenza sul territorio ed a livello nazionale.