Il sottosegretario Lotti: "In Calabria si deve votare il 26 ottobre, io sostengo Callipo"

"In Calabria si deve votare il 26 ottobre. Io sostengo Gianluca Callipo e poi sosterrò il presidente del Pd che vincerà le elezioni".

È quanto ha dichiarato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Luca Lotti, a Soverato per partecipare con Gianluca Callipo al convegno "Il governo Renzi e il futuro della Calabria".

"Occorre dare risposte concrete alla gente - ha continuato il braccio destro del premier -. Io appoggio Callipo perché la Calabria deve cambiare. Il Governo Renzi e la nuova Calabria devono camminare assieme. Da parte di Palazzo Chigi c'è grande attenzione verso questa regione, basti pensare ai 400 milioni di euro che lo Sblocca Italia destina al completamento della Salerno Reggio Calabria".

E ancora: "Come successo qui, quando a maggio è diventato sindaco il giovane Ernesto Alecci, anche il resto della Calabria può ripetere il miracolo di Soverato, portando Callipo alla presidenza della Regione e rinnovando profondamente la classe dirigente".

Rivolto direttamente a Callipo, Lotti lo ha esortato a spendere bene tutte le risorse europee quando arriverà alla guida della Regione.

Lotti ha poi lanciato un appello ai calabresi "Se volete cambiare verso a questa terra cercate di cambiare il criterio di scelta, puntate su chi vi assicura rinnovamento e nuovi metodi".

Infine, riferito al Governo e al presidente Renzi ha detto: "Non abbiamo la verità in tasca, ma stiamo lavorando sodo".