Agricoltura sociale, Callipo: “Raccolgo proposta di Oliverio, si approvi legge in Consiglio Regionale”

"Raccolgo con convinzione la proposta dell'On. Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura della Camera, e mi impegno sin da ora affinché il nuovo Consiglio regionale approvi una legge per assegnare ai giovani i terreni agricoli incolti o abbandonati e le attività requisite alla malavita".

Lo ha detto Gianluca Callipo, in merito alla proposta del deputato Nicodemo Oliverio sull'agricoltura sociale.

"Si tratta di una misura di grande valore, che avvicinerà i giovani all'agricoltura e renderà nuovamente utilizzabili le aree ed i terreni che da decenni risultano abbandonati a se stessi.

Interverremo anche con strumenti di finanza regionale per garantire l'accesso al credito e il sostegno alle imprese che i giovani vorranno creare. Dobbiamo recuperare il tempo finora perduto e favorire il ricambio generazionale in agricoltura, unico settore nel quale sono nate nuove imprese durante la crisi, soprattutto grazie all'iniziativa e al coraggio di tanti giovani calabresi che hanno trovato in questo comparto la possibilità di un sbocco lavorativo e imprenditoriale. Una tendenza che va incentivata e sostenuta adeguatamente dalla Regione. Ed è ciò che faremo".