Primarie regionali del Pd: Oliverio ufficializza domani la candidatura

oliveriomarioSarà ufficializzata nella giornata di domani, martedì 29 Luglio, la candidatura di Mario Oliverio alle primarie per la selezione del candidato del centro sinistra alla Presidenza della Giunta Regionale.

Domani, a Lamezia Terme, presso la sede del Coordinamento Regionale di organizzazione delle primarie, sarà consegnata la documentazione richiesta dalle norme regolamentari.

Anche se il Regolamento prevede che la candidatura sia sottoscritta da un numero di firme non inferiore a 3000 e non superiore a 4000, sono oltre 20000 i cittadini che in tutte le province della Calabria hanno fino ad ora firmato.

E' stato superato abbondantemente anche il numero di 105 componenti dell'Assemblea Regionale del Pd che in base all'art. 18 dello Statuto Nazionale del partito è richiesto ad un rappresentante democrat per potersi candidare alle primarie.

"Sulla base delle sottoscrizioni che si sono fino ad ora registrate Mario Oliverio assumerà, così, il profilo di un candidato non di parte: non rappresenta una componente politica interna di partito o addirittura una minoranza del Pd, ma si pone come un'offerta elettorale espressione di tanti elettori, militanti e dirigenti di partito che al Congresso hanno manifestato anche posizioni divers. Significativa, in ogni caso, è poi l'adesione degli oltre 20000 calabresi che, grazie alla rete dei Comitati territoriali "Oliverio Presidente", apponendo la loro firma, hanno manifestato un impegno attivo e protagonista di importanti settori della società civile" è scritto in una nota stampa