Traffico intenso su A3 e SS 106

SS10622ago 500Traffico da bollino rosso oggi domenica 28 agosto quando la circolazione è vietata ai mezzi pesanti dalle 7 alle 22. Attenzione nella prima mattinata di lunedì 29 agosto all'incremento di traffico dovuto al ritorno in strada dei camion, segnala l'Anas. In particolare, per tutto il fine settimana, potrebbe registrarsi un consistente aumento dei flussi veicolari sugli itinerari di rientro dal mare, laghi e montagna ed in entrata nei centri urbani: in Lombardia sulla statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga", in Piemonte sulla statale 20 ''del Colle di Tenda'', in Veneto ed Emilia Romagna sulla strada statale 309 ''Romea''. Al centro-sud, il traffico sarà più intenso sulla strada statale 16 ''Adriatica'' dalla Puglia alle Marche, sull'intero itinerario E45 che collega Adriatico e Tirreno, in Toscana e nel Lazio sull'Aurelia, in Campania sull'Appia, sulla strada statale 18 ''Tirrena Inferiore'', sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, sulla dorsale ''Jonica'' e, infine, in Sicilia sulla statale 113 ''Settentrionale Sicula'', sull'autostrada A29 ''Palermo-Mazara del Vallo'' e sulla tangenziale di Catania.

Nella serata odierna, il traffico sarà particolarmente intenso intorno alle grandi città anche per il ritorno dei vacanzieri di breve percorrenza.

--banner--

Nel piano per l'Esodo 2016 Anas garantisce, attraverso un monitoraggio 24 ore su 24 del traffico sulla rete stradale nazionale, l'impiego di circa 1.100 automezzi, 1.830 telecamere, 320 pannelli a messaggio variabile e 2.500 addetti su tutto il territorio, la sorveglianza, il pronto intervento, il coordinamento tecnico, l'infomobilità e la comunicazione ai clienti. Gli automobilisti potranno ricercare tutte le informazioni sulla viabilità consultando il sito stradeanas.it alla sezione Viabilità/Esodo estivo 2016

(http://www.stradeanas.it/content/index/arg/esodo_2016) e i nuovi canali social corporate (Facebook.com/stradeanas e due account Twitter @stradeanas e @VAIstradeanas) dedicati all'esodo. Le informazioni sul traffico saranno inoltre disponibili sul servizio VAI Viabilità Anas Integrata e sulla APP ''VAI Anas Plus'', scaricabile gratuitamente in ''App store'' e in ''Play store'', sul canale istituzionale CCISS Viaggiare Informati del ministero delle Infrastrutture al quale Anas partecipa attivamente con risorse dedicate e dati sul traffico e chiamando il numero unico 800.841.148 del Servizio Clienti.

Inoltre, Anas ha stabilito una partnership con la stazione radio di Rai Isoradio per collegamenti nei fine settimana. In ''App store'' e in ''Play store'' è possibile anche scaricare l'App GuidaeBasta che permette di comunicare ai propri contatti che si è al volante e quando si tornerà disponibili. Perché ''Quando guidi #GUIDAeBASTA''.