Marziale incontra Gratteri e il presidente dell’Ordine dei giornalisti calabresi: “A settembre tavolo tecnico per tutelare minori”

gratterinicolaildispaccio16aprIl Garante per l'Infanzia e per l'Adolescenza della Regione Calabria Antonio Marziale ha reso visita questa mattina al Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri cui ha rappresentato le diverse attività intraprese.

Successivamente, Marziale ha incontrato il presidente dell'Ordine dei giornalisti calabresi Giuseppe Soluri al quale ha fatto presente l'esigenza di tenere alto il livello di attenzione sul rapporto media e minori, "questione molto delicata che va affrontata al meglio chiamando a raccolta tutti i soggetti coinvolti a vario titolo.

--banner--

Proprio a tal fine- spiega Marziale- l'idea è di istituire, il prossimo settembre, un tavolo tecnico al quale parteciperanno magistrati, avvocati e giornalisti, per favorire un coinvolgimento più pieno sui rispettivi livelli di responsabilità. Infatti, succede molto spesso che i minori entrino nelle cronache giudiziarie perché non sempre le stesse ordinanze offrono l'adeguata tutela. Discutere di questo, tutti insieme, non potrà, pertanto, che favorire una maggiore contezza ed apportare anche quei piccoli rimedi che, per questa categoria molto particolare, si rivela essenziale, rappresentando un ulteriore tassello di quell'impegno che, sul fronte dei minori, vede già in prima linea l'Ordine dei giornalisti della Calabria".