Una questione di fortuna!

lotteriaildispaccioIl 21 giugno 2016, ci sono state le estrazioni del Superenalotto e tantissimi italiani hanno sfidato la sorte scommettendo i propri numeri fortunati. C'è tutto un rito sui numeri da giocare, si va dai sogni alla vita quotidiana, dai numeri in cui si inciampa nelle nostre giornate ai segnali "ultraterreni", ma vengono scelti i numeri anche in base alle date importanti, le ricorrenze e la casualità, anche se chiaramente si guardano anche le statistiche dei numeri che non vengono estratti da tanto tempo e che quindi, almeno sulla carta, hanno più probabilità di uscita.

--banner--

L'ultima estrazione dei numeri per il SuperEnalotto non è andata a buon fine, non è stato centrato nessun 6 e nessun 5+, ciò vuol dire che il già altissimo jackpot di Sisal si conferma il più alto d'Europa e continua a salire con i suoi 98,4 milioni di euro. Per ricordare qualche vincita al SuperEnalotto dobbiamo fare un passo indietro e guardare ai risultati del precedente concorso che ha reso felici vari italiani, in provincia di Potenza è stata centrata una vincita da 80 mila euro, grazie ad un 9 Oro, un 9 ha segnato una vincita di 32 mila euro a Massa e, infine, in provincia di Pesaro Urbino sono stati vinti altri 16 mila euro. Qualche settimana fa anche in provincia di Reggio Calabria sono stati vinti 50.596 euro ma con il Lotto Più e con una schedina da appena 5,00 euro.

Per vedere vincite davvero incredibili però bisogna volare in America e più precisamente a Las Vegas, in Nevada, dove qualche settimana fa in soli tre giorni, sono state registrate quattro vincite da oltre 20 milioni di dollari. La prima vincita è stata all'aeroporto, un fortunato viaggiatore si è portato a casa ben 3.565.000 dollari! Sulla celebre strip di Las Vegas invece ci sono state una vincita la mattina di ben 5 milioni ed una in serata di altri 7 milioni, l'ultima di 6 milioni di dollari invece è stata in un casinò alle porte della città!