“Pezzi Unici a Via Margutta” la mostra evento di Gerardo Sacco a Roma

Camminare lungo la suggestiva Via Margutta ha un fascino che nessun'altra città può vantare al di fuori di Roma. Un'esperienza quasi metafisica che ti catapulta tra gli anni '50 e '60 della Dolce Vita romana, tra i giardini segreti di Fellini e le botteghe artigiane.

Al civico 84 il viaggio prosegue... Entrando nella piccola stanza delle meraviglie di Gerardo Sacco le tradizioni e le culture del passato diventano preziosi gioielli.

In queste splendide giornate primaverili chi ha avuto la possibilità di passeggiare lungo la via degli Artisti ha potuto vedere lo Showroom Gerardo Sacco di Via Margutta trasformarsi in una galleria d'arte del gioiello: una preziosa esposizione delle più esclusive creazioni di alta gioielleria artigianale che raccontano l'incontro straordinario tra arte orafa e cinematografica.

Gioielli di straordinaria bellezza che negli anni hanno esaltato il glamour femminile delle più grandi dive del cinema e del teatro, dal pendente in stile liberty "Liz", che prende il nome dalla divina Elisabeth Taylor, agli orecchini indossati da Glenn Close nell'Amleto di Zeffirelli.

L'evento, patrocinato dall'Associazione Brutium, si è concluso in una Via Margutta gremita di gente. Al rossore del tramonto romano, che ben si sposava con il rosso Sacco, un cocktail organizzato da un noto locale romano con vini della linea Bivongi Doc dell'azienda vinicola calabrese Cantine Lavorata.

Al cocktail con il Maestro orafo crotonese anche il Presidente del Brutium Gemma Gesualdi, tante personalità di spicco del mondo del Commercio e dell'Arte e una presenza particolarmente cara al Maestro, l'amica e testimonial della Maison Maria Grazia Cucinotta.

Lei la Madrina dell'evento, che con l'eleganza e la semplicità che la contraddistinguono ha consigliato le clienti nella loro scelta accompagnandole in un viaggio emozionale alla scoperta delle tradizioni e delle culture del Mediterraneo, valori preziosi che ispirano la gioielleria Gerardo Sacco e che fondendosi con le più raffinate tecniche artigianali rendono ogni creazione unica nel suo genere.

Orgogliosa delle sue origini meridionali, Maria Grazia Cucinotta ha scelto di indossare per la serata un gioiello che lei stessa definisce un prezioso portafortuna: il pendente della linea Caltagirone, l'esclusiva linea di gioielli che ripercorre la tradizione dell'antica città siciliana e delle sue ceramiche. A completare un look moderno e raffinato il bracciale della linea Zodiaco in rame e argento.

Alla diva il Maestro ha fatto dono di alcune creazioni della nuova linea Ricci.
L'attrice, impegnata in questi giorni nelle riprese a Vico Equense del film "Le due verità", è rimasta affascinata dalla simbologia e dall'originalità dei gioielli al punto di sceglierli come regalo per gli altri attori del cast.