Viadotto Italia, continuano i lavori: demolite due campate situate su carreggiata nord

Proseguono le attivita' sul viadotto 'Italia', nell'ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada relativi al Macrolotto 3.2, l'ultimo grande cantiere dell'autostrada A3 'Salerno-Reggio Calabria'.
L'Anas rende noto che "e' stata eseguita - secondo quanto previsto e senza alcun impatto significativo sulla viabilita' - la demolizione di 2 ulteriori campate del vecchio viadotto 'Italia' (n. 11 e n. 12), in calcestruzzo armato precompresso, situate in carreggiata nord lato sud (ovvero Reggio Calabria) in un tratto gia' chiuso al traffico".
Le operazioni sono state eseguite mediante l'uso di esplosivo e si sono svolte secondo i programmi. Nei prossimi giorni del mese di maggio proseguiranno le attivita' di demolizione, sempre in carreggiata nord, lato sud.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale e' consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione 'VAI Anas Plus', disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" e' raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.