Ginnastica: la Virtus Reggio conquista altri quattro titoli italiani

La società Ginnastica Virtus Reggio, impegnata in quasi tutte le giornate delle varie competizioni fa L'EN PLEIN conquistando ben 4 titoli italiani I (3 di squadra e 1 individuale) portando a QUOTA 18 il proprio "Forziere ITALIANO".

La società si riconferma così ai vertici NAZIONALI salendo sul gradino piu' alto del podio con tutte le squadre,nelle varie categorie comprendenti tutte le fasce d'età:

Categ.Giovani(5-7) FASCIA ORO

Trofeo Ragazzi 1^ Fascia(8-11) CAMPIONI D'ITALIA percorsi motori

Trofeo Ragazzi 2^Fascia(12-14) CAMPIONI D'ITALIA percorsi motori

SINCROGYM ¾^ Fascia (15anni in su') CAMPIONI D'ITALIA specialità coppie

GPT ¾^ Fascia 2° livello Rita Albanese CAMPIONESSA D'ITALIA

Trofeo Ragazzi 2^ fascia collettivo MEDAGLIA D'ARGENTO

Grande gioia e soddisfazione per tutto il team della Virtus Reggio che ha visto le proprie atlete protagoniste di questa competizione ,ma soprattutto grandissimo orgoglio per il Titolo Nazionale nella Gara Sicrogym a coppie 3/4 fascia senza attrezzi,UNICA società del CENTRO-SUD a centrare questo prestigioso traguardo. Le atlete della Virtus,sia nella prima che nella seconda coppia hanno eseguito due esercizi altamente spettacolari,con passaggi acrobatici e di elevato spessore tecnico,ottenendo anche una nota di merito sull'originalità. Ciò ha permesso loro di lasciarsi alle spalle le più prestigiose societa' del Nord e del Centro Italia sia di ginnastica ritmica che di artistica che ,sportivamente hanno applaudito e si sono complimentate con le atlete reggine riconoscendo il loro valore. Questa vittoria ha rappresentato un evento storico che ha enormemente commosso le ginnaste della Virtus e la loro istruttrice Carmen Loprevite che ancora una volta col proprio lavoro riesce in un'impresa unica,nel corso degli anni piu' volte sfiorata ed oggi finalmente realizzata. Le Campionesse d'ITALIA Ailello Dorotea, Albanese Rita, Anzani Adriana, Mansueto Claudia, insieme alla loro compagna Brancati Rita, hanno formato inoltre il quintetto che ha eseguito un brillante esercizio collettivo, il cui punteggio sommato a quello delle coppie ha permesso loro di classificarsi al settimo posto della classifica assoluta su 38 squadre partecipanti. L'ultimo Titolo Nazionale la Virtus Reggio l'ottiene nella gara individuale di ritmica secondo livello-quarta fascia con la veterana Rita Albanese,campionessa Nazionale in carica che totalizza punti 30,800 nei quattro esercizi corpo libero,fune,cerchio,palla eseguiti con grande padronanza tecnica degli elementi specifici della ginnastica ritmica,eleganza ed espressività. Rita Albanese,cresciuta nelle file della VIrtus vanta un curriculm sportivo di tutto rilievo ed ha conseguito nel corso degli anni grandi risultati anche nel campo della ginnastica di alta specializzazione. Infine importanti risultati nelle gare individuali di ginnastica ritmica con

Letizia Pavone 7 classificata nella specialità palla(1 livello 3fascia) - Dorotea Aiello 8^ assoluta (3° livello 4^ fascia) e Mansueto Claudia che s'inserisce al centro della classifica (3^ fascia 2° livello).

Tali risultati inorgogliscono il Presidente Rocco Loprevite e le tecniche Rina Albanese e Carmen Loprevite che con grande professionalità e passione svolgono il loro lavoro che alla fine viene ripagato ampiamente e permette altresì di portare in alto il nome della Città di Reggio Calabria.