Calcio a 5, ultimo incontro casalingo di regular season per lo Sporting Locri

Saluta il proprio pubblico, almeno per quanto riguarda la regular season, lo Sporting Locri, che domani ospiterà le palermitane del P5 Futsal. Dopo la schiacciante vittoria contro il malcapitato Stigliano, le amaranto cercheranno la terza vittoria consecutiva per chiudere il torneo al secondo posto, in vista dello scontro diretto di domenica prossima a Salandra, con le materane che si trovano ad inseguire a due punti di distacco dalla formazione di mister Ferrara. Scontro che si rivelerà importantissimo per determinare gli accoppiamenti dei Play Off scudetto. Infatti dovesse finire così il campionato, la seconda posizione consentirebbe alle ragazze di scontrarsi, negli ottavi di finale, contro la quarta classificata del girone b, (una tra Acquedotto Roma, Città di Falconara, Olimpus Olgiata e CPFM Futsal San Benedetto), in caso di sorpasso, invece, il doppio confronto si disputerebbe contro la terza classificata del girone A, cioè la molto più temibile Ternana, una delle pretendenti più accreditate per lo scudetto.
Le palermitane hanno disputato un campionato d'avanguardia, e hanno perso terreno solo ultimamente, e scavalcate in classifica dal Fasano, a causa dell'attuale sesto posto, rischiano l'esclusione sia dai Play Off che dalla prossima serie A d'élite. Per questo la sfida di domani sarà combattutissima, e le ragazze guidate da Mister Orlando faranno di tutto per uscire dal Palasport imbattute.
Non è stata una settimana tranquilla in casa Sporting, con la squadra che si è allenata a ranghi ridottissimi per i numerosi infortuni che hanno colpito le amaranto. In vista della gara di domenica, mancherà sicuramente il capitano Gigia Capalbo, squalificata. In dubbio anche Rossana Rovito, che proverà domani per capire se riuscirà ad essere della gara. L'atleta catanzarese è ancora reduce dalla botta al ginocchio rimediata domenica scorsa e la sua presenza in campo è incerta. Non sono al cento per cento neanche Checca Ierardi, fermata da un'allergia, Maria Antonietta Todarello, anche lei infortunata al ginocchio, Sara Borello e Giusy Ceravolo.
La gara, sarà intermezzata, dall'amichevole tra i pulcini (anno 2006) del Real San Luca e del Fantastic Five Siderno. I piccoli atleti, poi, concluderanno la gara al termine della gara contro il P5.
Sarà importantissimo, domani, scendere in campo per cercare i tre punti per giocarsi, poi, la seconda posizione nello scontro diretto di Salandra, contro una squadra che non concederà alcuno sconto.