Il Team Handball Reggio Calabria stecca l'esordio in A2

Esordio degli esordi quello del TH Reggio Calabria che per la prima volta in assoluto calpesta il parquet del Botteghelle disputando un campionato nazionale femminile di serie A2. Tensione alta dunque ma anche tanta emozione traspaiono già dallo spogliatoio.

È forse l'emozione che fa si che la partenza casalinga non sia proprio tra le più felici per le ragazze di mister Barbarello.

Il Team Handball Reggio Calabria scende in campo contro le Girls '89 di Terranova da Sibari, una tra le squadre favorite per la vittoria finale.

I primi minuti di gara vedono le due compagini sfidarsi in maniera equilibrata, con le Girls di Terranova che attaccano concretizzando ogni tiro in porta e le reggine che rispondono a tono.

Dalla seconda metà del primo tempo si registra un calo da parte del TH che nonostante gli sforzi non riesce a concretizzare occasioni da rete, permettendo così alle ragazze di mister Giordano di approfittarne, per piazzare un importante break e concludere così la prima frazione di gioco con il risultato di 7-17.

Nonostante la pausa consenta al TH di ritrovare energie e concentrazione, l'ampio distacco permette al Terranova di giocare un secondo tempo sereno concludendo il match con il risultato di 15-36 e portando a casa la prima vittoria della stagione.

Il TH appare poco organizzato in attacco e troppo generoso in difesa, nell'ansia costante di dover rincorrere un avversario che prende il largo sempre di più.

Sconfitta che pesa dunque sulla squadra reggina che già dai prossimi allenamenti sarà pronta a far tesoro degli errori commessi e ricominciare più con più forza e determinazione, godendo anche dei numerosi nuovi innesti tra i quali Birelli, Martelli, Ripepi e Verna.

Il prossimo incontro vedrà il TH partire per la sua prima trasferta della stagione, andando a scontrarsi con il Lamezia domenica 30 novembre.

Tabellino dell'incontro:

Team Handball Reggio Calabria – Girl's 89 Terranova: 15-36 (7-17)

TH Reggio Calabria: Birelli, Costantino, De Domenico (1), Felicetti (1), Guarnaccia (2), Malara (1), Martelli (1), Mesiano, Ripepi (3), Scarfò, Strangio, Vallelonga (6), Verna, Musolino. ALL. Barbarello

Girls 89 Terranova: Pizzo, Galzarano (13), Misisca, Oliva (4), Starak (8), Tocci (3), Pirano (8), Rotundo, Rizzo, Fiore, Pezzi, Fronzano. ALL. Giordano

Arbitri: Spallino e Bonvegna di Messina

Ammoniti: Felicetti (TH), Guarnaccia (TH), Barbarello (TH), Galzarano (Girls 89), Oliva (Girls 89), Tocci (Girls 89).

Sospensione due minuti TH: Felicetti (2), De Domenico, Ripepi, Strangio, Vallelonga (2), Barbarello.

Girls 89: Galzarano, Tocci.