Il Premio Agis Calabria ai rapper calabresi "Shark and Groove"

"Shark and Groove" ovvero Giuseppe Costanzo e Antonio Callà, i due giovani e simpatici rapper calabresi vincitori del terzo posto a Italia's got Talent, riceveranno il Premio Agis Calabria.

Giovedì 28 maggio, alle ore 11, nell'aula magna dell'IIS "Guglielmo Marconi" di Siderno (RC). Ad accoglierli i ragazzi della loro città, in una cerimonia di premiazione che festeggierà la loro vittoria al talent show più amato dell'ultima stagione, in onda su Sky.

L'occasione anche per riascoltarli, "Shark and Groove" si esibiranno nei loro brani più conosciuti.

Dopo il successo a Italia's Got Talent e aver conquistato con il loro talento i giudici Bisio, Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano hanno firmato già un contratto con la prestigiosa casa discografica Sony! Ma i giovani rapper non si fermano qui e promettono di calcare presto il palco di Sanremo...

Shark è Giuseppe Costanzo ed ha 21 anni. Antonio Callà è Groove ed ha 19 anni. Sono di Siderno, in provincia di Reggio Calabria. Giuseppe nasce con un deficit alle mani e ai piedi e scrive testi rap da quando era quindicenne. A 16 anni una compagna di classe gli fa conoscere il cugino Antonio, che ha un leggero problema alla vista, che invece suona la chitarra e compone basi al computer. È la loro nascita artistica. Giuseppe definisce Antonio un fratello. Non si sono mai sentiti disabili e vogliono essere visti solo per il proprio talento ed in base a quello essere giudicati. Nel brano rap che li ha portati in finale inneggiano alla speranza: «È la cosa più potente che ci sia, se non ci fosse come si potrebbe andare avanti? - raccontano questi giovani e intraprendenti artisti -Viviamo in un periodo storico molto difficile, se non fosse per la speranza le famiglie senza lavoro, le persone con malattie gravi come potrebbero lottare? Se ci si dà subito per sconfitti non si cambia mai niente. Il disagio è ciò che alimenta la speranza e la speranza è ciò che alimenta la creatività».

A consegnare il riconoscimento ai due giovani cantanti il Presidente dell'Agis Calabria, Aldo Stalteri.

"E' con viva soddisfazione che consegniamo il Premio Agis a questa coppia di giovani interpreti – dichiara Stalteri – Hanno commosso ed emozionato il pubblico italiano con brani scritti con il cuore, lanciando un messaggio di grande civiltà- e continua – questi ragazzi raccontano una Calabria positiva sono un esempio per la città di Siderno e hanno davanti a sé un brillante futuro artistico. Vogliamo festeggiare con loro un traguardo importante augurandogli di diventare presto delle star della musica italiana. Noi continueremo a sostenerli e a credere che le nuove energie e il talento dei nostri ragazzi vada difeso perchè sono loro la vera linfa vitale della Calabria".